Il Lungo viaggio di Cooper


Golden Retriever fugge dalla nuova casa e percorre 64 km in 27 giorni per tornare dagli ex proprietari che si sono sbarazzati di lui.

Cooper, un Golden retriever, è scomparso per 27 giorni percorrendo 64 km a nord da Dungannon, nella contea di Tyrone, a Tobermore, nella contea di Londonderry, Irlanda del nord. Cooper ha fatto tutta quella strada per tornare dai suoi precedenti proprietari, che non potendo più tenerlo lo avevano portato in un canile locale.

il nuovo proprietario del cane Nigel Fleming, un fotografo di Dungannon, lo aveva adottato dal canile per fare compagnia alla sua Golden Molly. Nigel ha detto che “non poteva credere” che Cooper fosse di nuovo a casa a casa dopo che era “scomparso in un istante” all’inizio di aprile.Il signor Fleming ha detto al giornale locale  BelfastLive :  ‘Sono seduto qui a guardarlo e non riesco a credere che sia a casa.

‘È stato un disastro. Il povero ragazzo non aveva idea di dove fosse. “quando è scappato Ho cercato di inseguirlo, ma è sparito in un istante, quindi sono iniziate le ricerche”.

I Vecchi proprietari sono rimasti sorpresi quando hanno rivisto cooper, hanno subito chiamato L’associazione Irlandese Charity Lost Paws  che li aveva precedentemente contattati, i responsabili hanno affermato che “l’istinto” del cane lo ha guidato a casa e ha fatto il viaggio di 64 km attraverso boschi e strade principali di notte senza l’aiuto degli umani.

la mappa del percorso di Cooper
Cooper a casa

Un portavoce di Lost Paws NI ha dichiarato: “Cooper è un Cane intelligente. L’istinto lo ha portato in un posto a lui familiare. Come ha fatto, non lo saprremo mai, ma ci è riuscito.

Cooper ora é “al sicuro” e che sta mangiando piccoli pasti per “aumentare la forza” e aumentare il peso che ha perso nei 27 giorni.

Il signor Fleming ha aggiunto: “Anche quando mancava, la mia fiducia nell’umanità è stata ripristinata grazie all’incredibile aiuto che mi è stato offerto, e oggi con lui qui al mio fianco e con Molly, non ho davvero le parole per spiegare la gratitudine Io sento.’

.

  
  
     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.