il cucciolo verde


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rio una Golden di 3 anni di Golspie in Scozia,  ha partorito la settimana scorsa una cucciolata di nove piccoli Golden.  nulla di strano se non fosse per il colore di  uno dei cuccioli.

Forest è nato tutto verde, verde menta per la precisione,Si pensa che il caso, estremamente raro, sia avvenuto solo altre tre volte in tutto il mondo ed causato da un pigmento, chiamato billiverdina, che si trova nella placenta dei cani. La sostanza può “macchiare” il colore del pelo del cucciolo, quando si mescola con il liquido amniotico della madre, liquido che lo protegge e quindi donare la rarissima colorazione.

la signora Sutherland la padrona di Rio(la mamma) racconta: “Il primo cucciolo è rimasto bloccato, quindi io e mia figlia Claire abbiamo fatto in modo di liberarlo e siamo riuscite a tirarlo fuori in sicurezza. Successivamente i cuccioli hanno cominciato ad arrivare uno dopo l’altro, senza ulteriori complicazioni, e subito abbiamo notato che uno di loro aveva il pelo verde! Non potevamo crederci” ha detto la donna che specifica che il verde è ormai quasi sbiadito e presto lascerà il posto alla normale colorazione del pelo del Golden retriever.
sicuramente il verde porterà fortuna a Forest, e i suoi nuovi padroni potranno raccontare di aver avuto un Golden Retriever speciale.
  
  
     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.