Henry ha trovato un Angelo


La maggior parte dei cani passa un giorno sulla spiaggia, inseguendo i frisbee, caricando i surf e correndo al fianco del loro proprietario.

Ma la vita di un Golden Retriever di nome Henry a Newport, in California, deve essere sembrata un’eternità angosciosa. Il cane è stato abbandonato lì il mese scorso, da qualcuno che un tempo gli ha voluto bene, ma evidentemente non abbastanza per curarlo quando si è ammalato. il povero GOLDEN aveva un un tumore di quasi 21 kg che cresceva dal lato destro del corpo

Valerie Schomburg addetta al controllo animali di Newport ricevette la telefonata di un cane che era stato scaricato sulla spiaggia. Non era del tutto preparata a trovare Henry quasi paralizzato dal peso del suo tumore.

“Spingeva sulla sua gamba anteriore destra, nella sua spalla” ,dice . “Stava iniziando ad avere difficoltà a camminare perché la sua gamba destra anteriore era rivolta verso l’interno. Camminare era una lotta per lui.”

Ma Henry ha un grande cuore, fa le feste a chiunque incontri.

“Non poteva muoversi molto, ma sicuramente voleva ancora vivere la vita”, dice Schomburg. “Abbaiava, scuoteva la coda, e poi quando ti avvicinavi, ti dava baci. La sua gioia di vivere era ancora lì. Era solo un po ‘appesantito.”

In Schomburg, Henry trovò tutto ciò che gli mancava – vale a dire, una persona reale che stava al suo fianco. Ha anche trovato denaro, attraverso sovvenzioni, per un intervento chirurgico sul tumore massiccio del cane.

Il tumore si è rivelato canceroso, ma non si era diffuso altrove.

E con quel peso sollevato dalle sue spalle, Henry pesava 78 chili.

L’operazione è ben Riuscita e anche con la sua forza Henry è tornato Felice.

Henry dopo l’operazione

“Pensiamo che avrà degli anni felici davanti a sé”, dice Schomburg. “Niente lo rallenta davvero. Penso che per così tanto tempo, è stato legato, che ora sta recuperando il tempo perso.”

Henry con Valerie

sotto il video che racconta in breve la storia, con le immagini finali di Henry felice.

  
  
     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.