Regole del forum


Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #1922
      Antonio Gabellone
      Amministratore del forum

      Questo forum è stato creato dall’amministratore di uno dei più importanti gruppi Facebook per la razza Golden: “Amici del Golden Retriver”. Come il gruppo, il sito è nato per condividere la passione per la razza dei golden retriever, e l’interesse per tutto ciò che ruota intorno alla cinofilia in generale. Oltre alle pagine utili, all’interno delle sezioni interattive si potrà intervenire con varie argomentazioni.

      Iscrizione
      Il forum è pubblico, ma necessita di iscrizione per partecipare alle varie sezioni: “Diario del gruppo”, “Lavorare con i Golden”, “In memoria di …” e “Adozioni e Annunci”.
      Dopo l’iscrizione gli utenti che entro 10 giorni non pubblicheranno una presentazione nella sezione “Diario del gruppo” verranno cancellati. Non vi è l’obbligo tuttavia, dopo la presentazione, di partecipare al Forum, ma l’scrizione ne dà il diritto.

      Bannaggio e Cancellazione
      Gli amministratori e moderatori potranno bannare gli utenti sia temporaneamente che in via permanente. Se si viene bannati in via permanente non si potrà più accedere con altro profilo (nickname), l’amministrazione precisa che vengono bannate le persone non i nickname.
      Chi viene bannato non potrà pretendere la cancellazione dei propri post.
      È diritto degli amministratori, fare una pulizia delle liste utenti, rimuovendo, quelli inattivi o indesiderati, a insindacabile giudizio.
      La linea editoriale, la struttura del sito e l’organizzazione sono di competenza dell’amministrazione del sito, che ne è il legittimo proprietario, esso potrà nominare eventuali collaboratori.
      I loghi, i marchi, gli articoli, e le immagini sono ad uso esclusivo del sito, salvo accordi diversi presi con i collaboratori. Ogni uso improprio da parte dei visitatori e degli utenti iscritti, potrà essere perseguito.

      Moderatori e collaboratori
      Potranno essere nominati dei moderatori che avranno il compito di controllare che le discussioni si svolgano in maniera serena e civile, intervenendo dove necessario.
      I collaboratori del sito avranno vari livelli, saranno sono nominati dall’amministratore, solo questi saranno abilitati a scrivere articoli.

      Contestazioni e segnalazioni
      Queste dovranno essere sottoposte direttamente all’amministratore o persone designate, non si accetteranno contestazioni pubbliche.
      Si prega cortesemente di seguire le regole sottoscritte.

      Regole
      Le discussioni si dovranno tenere in un clima sereno e pacato.
      Nelle conversazioni del forum si deve mantenere un buon livello di educazione, attenendosi alle argomentazioni e allo spirito dello stesso, non esprimendo giudizi e segnalando agli amministratori eventuali intemperanze, senza cadere in provocazioni.
      Chiunque perseverasse in toni e atteggiamenti violenti o poco educati, verrà rimosso dal sito.
      Chiunque esprimesse giudizi “gratuiti” e offensivi su altri siti, allevamenti, privati cittadini, aziende verrà rimosso dal sito.
      Si accettano solo critiche e discussioni costruttive.
      Si prega di non pubblicare immagini esplicitamente soggette a copiright (diritti d’autore).
      È vietato postare foto o commenti di carattere pornografico e violento e con immagini di violenza su animali o persone, o foto di animali straziati o maltrattati.
      Non si possono avere più account all’interno del sito.
      Non si postano messaggi deliberatamente provocatori al fine di generare risse virtuali.
      Non si possono inserire post multipli al fine di intasare il forum.
      Non si possono postare gli stessi messaggi in più sezioni.

      Qualsiasi affermazione o foto che inciti alla violenza e violi le leggi sul maltrattamento sugli animali verrà segnalata all’attività giudiziaria legge 20 luglio 2004, n.189 e successive modifiche dall’articolo 544 bis al 544 negli articoli 727 e 727 bis. Codice penale.

      Non si pubblicano conversazioni private o qualsiasi dato sensibile che sia contemplato nella normativa della legge sulla privacy D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, e direttiva della comunità europea 95/46/CE.

      L’utente è responsabile legalmente per qualsiasi violazione della legge venga perpetrata da esso; l’amministratore del sito viene sollevato da ogni responsabilità.

      Qualsiasi informazione sulla salute o le varie discipline pubblicata sul forum che sarà ritenuta inesatta, verrà cancellata immediatamente, pertanto prego tutti di sincerarsi che tutto quello che si scrive sia esatto, al fine di dare una notizia corretta a tutti.

      Cuccioli e adozioni
      Nessuna trattativa di cuccioli deve essere svolta sul forum o in nome del forum, anche quelle inerenti a eventuali pubblicità di allevamenti (previo accordo economico).
      Non sono ammesse discussioni nelle quali si effettua esplicitamente la vendita di cuccioli, ovvero siano usati termini come “vendo”, “cuccioli disponibili”, o qualsiasi allusione alla vendita. Le foto di cucciolate sono ammesse in termine ludico.
      L’amministratore del sito declina ogni responsabilità da cucciolate, prive di controlli, non consone agli standard e mancanti del pedigree.
      Non si possono richiedere accoppiamenti fra meticci.

      Annunci
      Gli annunci di Canili o di cani in difficoltà vanno postati nell’apposita sezione, l’annuncio deve essere trasparente, deve riportare il nome della persona, il telefono, la città o il luogo in cui si trova, se è un canile o un privato.
      La stessa regola vale per ogni altro tipo di annuncio.
      Gli annunci di materiale cinofilo “usato” dovranno essere inseriti solo da privati.
      Tutti gli annunci non conformi verranno eliminati.

      Eventi e raduni
      Non si postano o organizzano raduni durante l’organizzazione di eventi simili organizzati da “Amici del Golden Retriever”.
      L’organizzazione di eventi sotto il nome “Amici del Golden Retriever” deve essere fatta solo dall’amministratore del sito o in accordo con esso.
      Il sito è aperto a qualsiasi proposta di evento in collaborazione, che arrivi da altre entità.

      Si possono tuttavia pubblicare eventi o raduni organizzati da utenti del sito o da altre entità, senza utilizzare il nome di “Amici del Golden Retriever” o momi indirettamente legati ad esso.

      Pubblicità
      La pubblicità non è ammessa se non con esplicito accordo economico con l’Amministrazione del sito, che sarà stabilito in base alle opzioni. Per info contattare info@amicidelgoldenretriever.it.
      Nella sezione “Lavorare coi Golden” si può parlare del lavoro svolto esclusivamente a scopo informativo. Si possono pubblicare discussioni riguardanti i corsi svolti da associazioni o gruppi cinofili solo di carattere informativo e non a scopo di lucro, anche con corrispettivo minimo, salvo diverso accordo per inserzioni a pagamento con l’Amministratore del sito.

      Gadget
      La pubblicazione di eventuali gadget, come magliette, medagliette ecc. deve essere effettuata esclusivamente dall’Amministratore del sito, e in nessun caso si possono pubblicare o produrre gadget con il logo del sito “Amici del Golden Retriever”.

      Raccolta fondi e beneficenza
      Eventi di aiuto per raccogliere fondi, per cure, operazioni, canili ecc. sono decisi su attenta valutazione degli amministratori e si effettuano in casi eccezionali. Tali eventi sono fatti in accordo con le persone destinatarie dei fondi, pertanto prego chiunque di leggere attentamente l’evento, e quanto scritto, l’evento farà fede a quanto concordato. Da quel momento si può liberamente scegliere se donare o no. Per rispetto delle persone interessate e del lavoro degli amministratori, vi prego di astenervi da critiche poco costruttive e fini a sé stesse, ognuno può esprimere il suo parere ma bisogna avere rispetto degli accordi presi, e soprattutto mantenere un senso della misura, perché il non aver letto bene o il non accettare a tutti i costi il lavoro fatto dagli altri, innescano poi delle polemiche, che non fanno bene all’armonia delle persone che stanno ricevendo gli aiuti e di chi sta aiutando. non si accetteranno, critiche venute da una cattiva lettura e comprensione degli eventi, se queste dovessero innescare discussioni Inutili verranno cancellati i post, fino anche alla rimozione dell’utente.

      È diritto degli amministratori, fare una pulizia delle liste utenti, rimuovendo, quelli inattivi o indesiderati.

      L’iscrizione al Forum prevede l’accettazione delle regole.

      Segui sempre le 3 “R”: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni.

      Dalai Lama

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Il forum ‘Presentazione e regolamento’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.