Consigli primi giorni a casa di Lucky


Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #3371
      Anonimo
      Inattivo

      Ciao gruppo, siamo ben felici di farne parte. Tra pochi giorni porteremo a casa il nostro Lucky e siamo emozionatissimi ma anche impreparatissimi quindi se avete consigli da darci non esitate a farlo!!!! Buona serata

    • #3387
      Anonimo
      Inattivo

      Salve potete aiutarmi? So che nei primi mesi di vita il cucciolo non deve esagerare con l’attività fisica. Sono preoccupata perché ho un cucciolo di 70 giorni da due settimane. Dopo un primo periodo di ambientamento e timidezza, ora sta manifestando tutta la sua esuberanza. Ancora non ha concluso il ciclo dei vaccini e quindi non sta uscendo se non in braccio a noi. Durante la giornata ha dei momenti di sfogo eccessivo. Corre come un matto e salta e non è facile fermarlo. Il pavimento è scivoloso e le sue unghie stanno mettendo a dura prova le sue anche e i suoi gomiti che tendono a divaricarsi verso l’esterno ogni volta che prende un oggetto e ce lo riporta. Il veterinario ritiene sia presto tagliare le unghie. Siamo preoccupati perchè il pavimento è talmente scivoloso che a volte fa fatica a sollevarsi. Sui tappeti non vuol stare, ha caldo e io non so più cosa inventarmi. Spero che non sia successo nulla alle sue ossa ma vi giuro abbiamo avuto momenti di paura, Un giorno mentre dormiva, si è svegliato all’improvviso per via di un forte rumore esterno e non riusciva ad alzarsi. Era spaesato, ancora addormentato ma non riusciva a sollevarsi. Poi dopo qualche minuto ha ripreso a correre in maniera sfrenata ma è stato un momento di panico. Quanto a displasia genetica I genitori hanno rispettivamente la madre HD-AA e ED-BL ed il padre HD-BB e ED-00. Vi ringrazio e scusate lo sfogo ma non escludiamo danni a causa di queste scivolate. Poi spesso si arrampica sulle nostre gambe e scende con tutto il peso (quasi 10 kg).A volte lo portiamo a terra noi ma lui spesso ci precede. Grazie

    • #3390
      Susanna
      Partecipante

      Ciao Daniela!

      Hai un cane molto bello!

    • #3391
      Anonimo
      Inattivo

      Ciao Susanna! Ti ringrazio. E’ a casa da tre settimane. Dopo una prima settimana di ambientamento e titubanze, ora sta mettendo a dura prova la nostra pazienza. Sembrava così impaurito e invece…. Siamo in attesa della conclusione dei vaccini e il veterinario ci ha consigliato di non uscire quindi sta sfogando a casa tutto il suo entusiasmo ma a caro prezzo perché i pavimenti sono scivolosi e questo non giova alle sue anche e ai suoi gomiti. Siamo un pò preoccupati

    • #3432
      Susanna
      Partecipante

      Сiao!

      Voglio davvero camminare con te in compagnia! Proprio ieri ho comprato un biglietto aereo per Bangkok https://lowcostclub.it/voli-da-roma-a-atene-rom-ath/ e volo per una mostra canina mondiale, ne sono molto contento. Prendo anche i miei 2 cani con me!

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.