Presentazione del forum


Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #1467
      Antonio Gabellone
      Amministratore del forum

      settembre-2014_roma_30

      Nel presentare questo Forum, vorrei iniziare a ringraziare tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione di questo portale. Dopo alcuni mesi di lavoro siamo riusciti a finire, e devo dire sono soddisfatto del risultato, infatti la mia idea era quella di costruire un sito che prima di tutto informi sulle qualità e le possibilità di questa fantastica razza, ma anche in generale sul mondo cinofilo.

      Tutto questo ha origine dalla nascita del gruppo facebook Amici del Golden Retriver che ho aperto nel 2007 dopo aver preso Schaky.

      20150206_094950

      Il gruppo nasce per riunire tutti gli appassionati della razza del Golden Retriever, condividendo i nostri momenti felici o tristi con i nostri cari Amici, raccontando esperienze e chiedendo consigli.

      Il gruppo oltre ai numerosi raduni, ha partecipato ad alcune puntate della trasmissione Rai “Cronache Animali“.

      Ha contribuito fortemente inoltre a far cambiare la legge sul pignoramento degli animali d’affezione, permettendo di organizzare una puntata del programma “Le Iene” sul caso di un allevatrice a cui il tribunale stava portando via i suoi cani portando alla ribalta il problema e da quel momento sono intervenuti personaggi pubblici, e sono state fatte molte petizioni, ora quella legge è stata cambiata.

      In questo gruppo si postano anche molti annunci di adozioni (anche non Golden) e molti cani sfortunati hanno trovato casa.

      Tramite il gruppo sono nate molte amicizie sincere, questo per è sicuramente un motivo di grande soddisfazione, oltre a far conoscere il Golden nascono rapporti umani, in linea con le caratteristiche della razza.

      https://www.facebook.com/groups/Amicidelgolden/  (gruppo chiuso)

      Naturalmente il mio più grande ringraziamento a tutti i membri del gruppo per aver creduto in me … e nel Golden Retriever.

      Altre info le trovate nella sezione Chi Siamo

       

      Oggi, con grande soddisfazione, il gruppo è uno dei più grandi d’Italia per la razza Golden Retriever, ma sentivo il bisogno e la voglia di creare qualcosa di mio di più indipendente e così mi sono buttato in questa nuova avventura non senza sacrifici.

      Il Forum

      Il Diario del gruppo funziona un po’ come il gruppo Facebook, ma è tutto più ordinato: qui ci potremmo dedicare solo ai nostri racconti quotidiani felici o tristi, alle nostre esperienze, i nostri viaggi, i compleanni, mettendo le foto dei nostri amici a 4 zampe.

      Per quanto riguarda le altre sezioni del Forum, la sezione Lavorare con i Golden è dedicata a chi svolge attività di lavoro con i cani, come salvataggio, pet, protezione civile, associazioni, ecc.

      Nella sezione In memoria di … ricorderemo con pensieri, racconti e poesie i nostri Golden (ma non solo) scomparsi.

      Nella sezione Adozioni e Annunci si possono pubblicare annunci di adozioni (non solo Golden), smarrimenti, ritrovamenti, materiale cinofilo usato (cucce ecc.), ricerca di Dog Sitter, compagni di viaggio e collaborazioni.

      Ho diviso il Forum in queste sezioni perché è tutto più ordinato, e ogni cosa che si pubblica è visibile, in qualsiasi momento aprendo l’apposita pagina. Infatti, un problema del gruppo Facebook, è che essendo molto numeroso, ci sono molti post che dopo poche ore (anche meno) non sono più fruibili.

      Si può comunque annunciare nel diario di aver scritto in una delle tre sezioni ma senza creare un doppio post (vedi regola)

      Se qualcuno avesse suggerimenti o rimostranze può scrivere a info@amicidelgolderetriever.it

      Auguro a tutti una buona navigazione.

      Antonio Gabellone
      Amministratore del portale

      cronache animali 22 novembre 2014_2cronache animali 22 novembre 2014_1settembre-2014_roma_26 (5)passeggiate-natale-2015_pisa_7

    • #1471
      sara
      Amministratore del forum

      Questa è una risposta di prova

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Il forum ‘Presentazione e regolamento’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.