LAUREA per il golden retriever


Laurea ad Honorem per Griffin

 

Griffin é un bellissimo Golden Retriever di quattro anni che oggi festeggia la sua laurea honoris causa per l’impegno  dimostrato con Brittany, la sua padrona disabile.

Brittany Hawley è una ragazza statunitense, che vive in una condizione di disabilità, è costretta infatti dalla nascita sulla sedia a rotelle, ma ciò non gli ha impedito di inseguire i suoi sogni, come quello di avere una laurea. La giovane ha conseguito infatti il master in terapia occupazionale alla Clarkson University di New York. 

MA questo grande obbiettivo è  stato conseguito grazie anche al fondamentale aiuto di Griffin, il suo golden retriever speciale. Griffin infatti non ha mai lasciato Brittany durante il suo corso di studi, sono stati insieme a tutte le lezioni e le conferenze, ma non ha fatto  solo questo, lui gli ha spento  e acce  le luci, gli ha aperto le porte,gli portava i libri, persino quelli che lei indicava con un puntatore laser. Il cane é stato al suo fianco in ogni occasione sostenendola qualdo lei era stanca, e facendo anche insieme a lei le ricerche, stando dietro di lei. “L’impressione che leggesse e ascoltasse la lezione insieme a me” dice Brittany. Questo eccezionale sostegno ha permesso alla ragazza di studiare con profitto. Griffin non è un Golden qualsiasi, ha seguito un programma di addestramento particolare, un programma che si chiama             Paws4Prisons, Che prevede   Di insegnare ai detenuti come addestrare i cani di assistenza. I detenuti del programma, imparano a farlo, tramite comandi di obbedienza di base ed avanzati. Una volta pronti poi i cani vengono affidati a persone che hanno bisogno di sostegno, in modo che possano aiutarli nella loro vita.


IL GIORNO DELLA LAUREA

la ragazza e il  golden Retriever si  sono presentati per la consegna delle onorificenze ma dopo che avevano dato il titolo a Brittany, il rettore ha chiamato al banco anche Griffin per mettergli il  tradizionale cappello nero, conferendo la laurea honoris causa per l’impegno dimostrato con la sua padrona.In realtà Brittany ha voluto fare una sorpresa a Griffin e facendo richiesta all’università per poter dargli questa importante onorificenza. Laurea pienamente meritata dato il grande impegno e la vicinanza dimostrata nei confronti della sua compagna, condividendo le emozioni e trasmettendo positività.Griffin è ora la mascotte dell’università Clarkson e tutti gli studenti è dipendenti chiedono sempre di lui.Brittany si ritiene molto fortunata perché malgrado la sua disabilità, ha trovato il miglior compagno che si possa immaginare pronto sempre a sostenerla, congratulazioni dottor Griffin! 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.