la storia di Tanner e Blair


Tanner a Blair

Il Golden Retriever è conosciuto come il cane che aiuta tutti e in tutte le maniere possibili, infatti è impiegato in molte discipline di salvataggio, Pet therapy e diversi sport cinofili, come ampiamente spiegato nel nostro sito. Ma questa volta le cose si rovesciano è un golden retriever ad aver bisogno di aiuto e a trovarlo in un suo simile.

Tanner è un bellissimo Golden ma purtroppo ha avuto una vita sfortunata, cieco dalla nascita, ha dovuto passare da una famiglia ad un altra anche perchè, in seguito è subentrata anche una forma grave di epilessia, per Tanner sembrava non ci fossero più speranze, i veterinari del  centro medico Woodland West Animal Hospital di Tulsa(USA) stavano pensando a sopprimerlo. in quei giorni nello stesso centro arrivò Blair una cagnolina nera incrociata con un cane pastore,Blair era stata investita e  aveva una ferita da arma da fuoco.. era terrorizzata. Dopo le dovute cure Blair entro in contatto con Tanner e avvenne subito il miracolo, i due cani iniziarono subito a legare divennero in breve tempo inseparabili, tanto da migliorare sensibilmente le condizioni di entrambi. Un giorno Blair mise in bocca il guinzaglio di tanner senza che nessuno glielo avesse insegnato e iniziò a guidarlo. Tanner non ebbe più crisi e si sentiva più sicuro di sè, altrettanto Blair che vinse le sue paure e con Tanner sembrava rinata.

questa storia ha conquistato l’america e ci sono stati molti servizi di testate giornalistiche e tv come la Cnn, ma nonostante ciò le adozioni non arrivano.

Si potrebbe affermare che 2 angeli con le sembianze di cani si sono incontrati, e che questa volta il golden che tanto dà all’uomo, ha trovato sostentamento e aiuto da un suo simile, mi chiedo solo gli uomini dov’erano? quando noi abbiamo bisogno loro ci sono sempre. Grazie di esistere Tanner e Blair

x

  
  
     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.