La casa dei Golden Retriever


La casa dei Golden Retriever

PUCHONG Malesia , Malesia: Immagina di tornare a casa ogni giorno e un orda di pelosi ti assalgono   desiderosi di salutarti con zampate,baci, salti  e code scodinzolanti. Sembra troppo bello per essere vero?

Non per Mario Chong, il proprietario di The Home of Golden Retrievers Malaysia, una casa d’angolo in un quartiere di Puchong, che non è una casa normale in quanto ospita oltre 10 splendidi golden retriever.

I giornalisti di FMT ( freemalaysiatoday) hanno recentemente visitato Chong per parlare degli “occupanti speciali” della sua casa: 10 Splendidi Golden retriever.

Una razza che ha confessato di amare da tutta la vita.”Sono stato affascinato dalla razza sin da quando ero giovane e sognavo di possedere il mio golden retriever”, ha detto Chong, aggiungendo che il suo sogno si è avverato abbastanza presto.

Il suo fascino per la razza era così forte che nel 2021 Chong ha aperto The Home of Golden Retriever Malaysia per condividere il suo amore per la razza con tutti.

“Abbiamo aperto questa casa con un obiettivo in mente, ovvero condividere le nostre conoscenze sui golden retriever con coloro che sono interessati”, ha spiegato Chong.

I golden di Chong che giocano felici

La casa è aperta ogni domenica per gli altri amanti del golden retriever per incontrare i suoi cani.

È sempre pronto a consigliare i nuovi proprietari o coloro che stanno pensando di acquistare un golden retriever, su cosa aspettarsi dalla razza. “Ci auguriamo che visitando la casa possano familiarizzare con la razza e prepararsi meglio”, ha detto.

“Abbiamo uno slot ogni domenica dove possiamo ospitare fino a 15 persone per incontrarsi, giocare e scattare foto con i cani”.

Ha detto che le fasce orarie sono limitate, ma solo perché i cani sono davvero stanchi dall’eccitazione di incontrare nuove persone, correre e giocare in giardino. “Non vogliamo stressarli”, ha condiviso Chong.

Racconta che una visita tipo includeva prima l’incontro i cani, scattare foto con loro e infine giocare con loro fuori in giardino.

Questi Golden sono cari al cuore di Chong e si assicura che gli venga data la vita più lussuosa, fino ai loro nomi! Ogni cane prende il nome da un marchio di lusso come Chanel, Hermes, Prada, Louis Vuitton e Burberry.

Chong e due dei Golden

La sera i cani si divertono correndo e giocando all’aperto.

“Il nostro Golden  più vecchio è Chanel, è la madre del gruppo e poi arriva il suo ‘fidanzato’ Hermes.“Hermes è in realtà il nostro cane più grande e pesa fino a 55 kg. Molte persone hanno paura di lui perché sembra un grande leone, ma è completamente innocuo”, ha detto Chong, ridendo.

I cani vagano liberamente per tutta la casa e si ritirano per la notte nella loro camera da letto completamente climatizzata che assicura che rimangano freschi e a proprio agio.

I Golden Retriever richiedono molto amore e attenzione e Chong è più che felice di dargli proprio questo. È estremamente pratico con i cani dall’addestramento alla toelettatura.

“Ogni cane è diverso e durante l’addestramento imparo di più sul cane”, ha detto Chong.

Tutti i cani sono ben addestrati e hanno imparato a posare per le foto. 

I cani sono così ben addestrati che sanno anche come fermarsi e posare per le foto! Questo ovviamente è seguito da una ricompensa sotto forma delle loro prelibatezze preferite.

La casa dei Golden Retriever serve snack e bevande ai propri ospiti e organizza piccoli eventi nei loro locali. Tuttavia, a causa dell’elevata domanda e della carenza di personale, per il momento hanno dovuto sospendere queste attività. Ma promettono che riprenderanno presto.

“Ci auguriamo che nel prossimo futuro saremo in grado di espandere la nostra attività e organizzare nuovamente eventi”.

La casa dei Golden Retriever , Puchong, Malesia

Courtesy Moganraj Villavan @ FMT Lifestyle foto

  
  
     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.