I Golden Retriever di Conforto


Quello che é successo a Uvalde piccola città del Texas, ha lasciato delle profonde ferite negli animi dei suoi abitanti. Ferite che nel caso dei genitori delle piccole vittime rimarranno sempre aperte.

A cercare di dare un supporto morale e psicologico è giunto questa settimana nella cittadina Texana, un gruppo di 8 Golden Retriever di supporto. Ricordiamo che qui un diciottenne armato con armi da guerra ha ucciso 19 bambini e due insegnanti alla Robb Elementary School

  il Ministero della Misericordia e della Compassione delle Carità della Chiesa Luterana, ha fornito otto Golden Retriever per coloro che avevano bisogno di supporto sulla scia della tragedia.

I cani addestrati sono stati inviati da tutto il Texas e due dall’Oklahoma e dal Colorado per fornire alle persone in lutto una fonte di conforto.

Cubby, Deyora, Miriam, Abner, Elijah, Triton, Joy e Gabriel, gli 8 Golden

I cani erano presenti alla veglia, dove sono state erette 21 croci per rappresentare ogni vita tragicamente interrotta nel massacro di martedì.

Bonnie Fear, coordinatrice del Gruppo , ha detto ad  ABC NEWS  che i cani possono aiutare ad alleviare l’ansia delle persone afflitte dal dolore.

“Vediamo solo molto shock, pianto, persone sconvolte, specialmente quando arrivano il giorno dopo una strage di questo tipo “, ha detto Fear. “Le persone non sono pronte per elaborare, ascoltare o rispondere alle domande. Quindi ci presentiamo solo con i cani”.

Ascoltiamo in silenzio quello che hanno da raccontare, Lasciamo che i cani si connettano con le persone e loro possono esprimere i loro sentimenti in quel momento, noi non siamo psicologi, quindi siamo solo presenti, in piedi con loro nel loro dolore “, ha aggiunto.

Il gruppo spera che i cani si mettano in contatto con gli studenti delle scuole, i primi soccorritori e le famiglie delle vittime.

Non è raro vedere i Golden con la loro forza e la loro comunicativa, aiutare le persone in lutto negli Stati Uniti in un momento di immenso dolore.

L’organizzazione ha fornito supporto cinofilo per le stragi precedenti, inclusa La sparatoria di Sandy Hook  che ha provocato 26 morti.

I cani sono stati mandati alla Stoneman Douglas High School di Parkland, in Florida, dopo che un uomo armato ha ucciso 17 persone nell’orribile massacro del 2018

l’organizzazione K-9 il ministero Hearts of Mercy & Compassion non addebitano mai nulla a coloro che servono  mentre portano la misericordia, la compassione, la presenza e l’annuncio di Gesù Cristo a coloro che soffrono e hanno bisogno.  afferma la responsabile “Sappiamo che il conforto è necessario per aiutare questa comunità scioccata e devastata e i primi soccorritori che la servono.”


Grazie a questi fantastici Golden Retriever e di far parte del Ministero della Misericordia e della Compassione delle Carità della Chiesa Luterana.

Fonti CNN, NYP, NBCnews
 

  
  
     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.