Golden Retriever Salvato dall’auto rovente


un Meranese Ha pensato bene di trovare un pò di refrigerio alle terme, viste le temperature altissime raggiunte in quelle zone. Ma forse per ignoranza, forse per distrazione, stava per provocare una morte atroce al suo Golden Retriever. 

L’uomo ha portato in macchina il suo amico a 4 zampe, lasciandolo però all’interno dell’abitacolo e andando tranquillamente a rifocillarsi.  Nel parcheggio delle terme fortunatamente  passavano 2 giovani donne che hanno notato l’animale ansimante e in evidente difficoltà, così hanno allertato i vigili che sono riusciti a tirarlo fuori dall’auto, bagnandolo e facendolo riprendere. Se le 2 ragazze non si fossero accorte probabilmente il Golden avrebbe rischiato di morire. 

Il proprietario è  stato rintracciato e ora sarà  denunciato. quando le temperature sono molto alte è possibile che si verifichino fenomeni di ipertermia, bastano anche esposizioni  brevi per provocare delle conseguenze serie nei cani, che non riescono a disperdere il calore. I sintomi dell’ipotermia sono il respiro affannoso, i gorgoglii e l’agitazione, se non si interviene in tempo può anche sopraggiungere il collasso se non si interviene in tempo. La prima cosa da fare e bagnare l’animale per abbassare la temperatura, portando subito l’animale nel più vicino centro veterinario. Sicuramente la cosa da non fare è lasciare il cane in auto, durante le giornate Torride, anche per brevi periodi, neanche lasciando uno spiraglio nel finestrino. Non portatelo con voi se non è strettamente necessario, per una dimenticanza o per incuria rischiamo la sua vita. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.