Dorian il Golden che porta felicità


Dorian illumina le giornate di medici e infermieri durante la pandemia

Il Golden Retriever Dorian sta lavorando si impegna tutti i giorni per confortare medici, infermieri e pazienti all’interno dell’ospedale pediatrico di Golisano negli Stati Uniti.

Dorian si occupa insieme ad Erika di interventi assistiti nell’ospedale pediatrico americano e svolge il suo ruolo con dedizione e passione.

Gli operatori sanitari sono gli unici a fare lunghe ore durante la pandemia. Dorian si presenta in servizio da Golisano dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17, si presenta con una pettorina con la scritta dell’ospedale.

Prima del COVID-19, il golden retriever allietava le giornate dei giovani pazienti , ma ora si prende cura anche di infermieri e medici.

Dorian con una giovane paziente

Erika Zalecky è una specialista della vita dei bambini ed è la proprietaria di Dorian. “Penso che tu possa davvero vedere l’effetto di ciò quando lo porti in quelle unità. Proprio il modo in cui reagiscono a lui, toglie un po’ del loro stress. È in grado di fornire un supporto psicologico e dare felicità durante le sue visite, ma questo buon umore rimane anche dopo, è come una pillola a lento rilascio. Possono semplicemente sedersi con lui e sembra sapere di cosa hanno bisogno e quando”, ha detto Zalecky.

Erka Zalecky con Dorian

Insieme, fanno della loro missione visitare gli infermieri della terapia intensiva, che, in questi giorni, devono affrontare la morte. Vedono i pazienti intubati e soli e questo è qualcosa che Zalecky non riesce a togliersi dalla mente.

“Stanno vedendo così tanta perdita e penso che sia stato molto illuminante e lui aiuta davvero a togliere un po’ di stress”, ha detto Zalecky.

Greta Knighton è un’infermiera che lavora con pazienti pediatrici COVID e bambini con altre malattie. Dice, molte volte, che nasconde il dolore con una risata. Il supporto di tutte le altre infermiere e, naturalmente, di Dorian.

“Avere la capacità di avere qualcosa come Dorian ed Erika che viene fuori con il suo sorriso e il suo dono di avere un po’ d’amore per i cuccioli aiuta davvero a ridurre quella tensione e lo stress che tutti noi proviamo”, ha detto Knighton.

Le infermiere hanno detto a WINK News che non vedono l’ora di vedere Dorian perché il loro lavoro sta diventando sempre più difficile. Quindi, hanno bisogno di una pausa dallo stress e dalla tristezza.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.