Mamma Golden salva il cucciolo


Brandy una femmina di golden retriever di 8 mesi è rimasta bloccata sotto un enorme masso per 20 ore, con sua madre Bailey che è venuta in soccorso dopo aver raccolto il profumo del suo cucciolo (Immagini: PAHomepage / Pennsylvania)

Brandy in una foto e intrappolato nella roccia con la madre accanto

Una madre golden retriever ha portato i vigili del fuoco dal suo cucciolo dopo che il cucciolo è rimasto bloccato sotto un enorme masso ed è rimasto intrappolato per 20 ore. Il cane più anziano, chiamato Bailey, ha sentito il profumo della figlia Brandy dopo che il cucciolo di otto mesi era scomparso dalla sua casa a Lake Winola,( Pennsylvania).

Bailey ha contribuito a salvare la situazione dopo che la proprietaria di Brandy, Nadia Delicati, una donna di origine italiana, ha lanciato l’allarme sui social media e ha trascorso ore a cercarla. Bailey sentiva qualcosa e abbaiava incessantemente ai vigili del fuoco indicando di seguirla, così ha condotto un pompiere a Brandy, si sono trovati di fronte a uno spettacolo straziante: il cucciolo era incastrato sotto un masso e incapace di muoversi. Era entrata in una caverna e aveva la testa incastrata in una fessura così piccola che non era in grado di abbaiare per chiedere aiuto. la mamma subito si è messa accanto per dargli conforto.

Il vigile del fuoco volontario Nate Evans ha spiegato: ‘Quando siamo entrati sulla scena, abbiamo scoperto che il cane si trovava effettivamente in una grotta, con la testa conficcata in un buco. «È rimasta lì per un po ‘. Era decisamente affamata; aveva decisamente freddo. I soccorritori non sono stati in grado di tirar fuori Brandy, quindi hanno usato scalpelli e mazze per staccarla gradualmente dal masso nel tentativo di liberare il cucciolo.

gli uomini mentre cercano di tirar fuori la cucciola

Un altro vigile del fuoco volontario, Eric Coolbaugh, ha ricordato il momento in cui sono finalmente sono riusciti a liberare Brandy. ‘Sono stato in grado di mettere una leva tra le due rocce che l’avevano presa per la testa e metterci tutto il mio peso dentro, sollevare quel tanto che bastava per farle saltare fuori la testa. “Non potevo crederci, ma ha funzionato molto bene.

Brandy viene tirata fuori

” Nonostante abbia trascorso 20 ore sotto la roccia, Brandy è apparsa illesa e, dopo essere stato liberata, è corsa direttamente dalla proprietaria Nadia. L’agente di polizia della città di Tunkhannock, Timothy McCoy, ha detto chel’incontro “è stata come la scena di un film”. Brandy poi è andata a ‘ringraziare’ i suoi soccorritori uno per uno, inondandoli di affetto. Il cane aveva una zampa gonfia, fame e spossatezza, ma per il resto è illeso.

Brandy e Bailey dai soccorritori

questi Golden ogni tanto si vanno a ficcare nei guai, ma questa volta grazie a mamma Bailey è finita bene.

  
  
     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.