August il Golden Retriever più anziano


Augie durante i festeggiamenti

August, che i suoi prorietari jennifer e Steve Hetterscheidts lo chiamano AUGIE, si può considerare il Golden più anziano del mondo. ha compiuto 20 anni il 24 aprile 

Ha festeggiato con una torta di carote adatta ai cani con gli altri 4zampe della coppia, Sherman, Belle e Bruce 

Vive con la coppia a Oakland, nel Tennessee da 14 anni 

Secondo Goldheart associazione di salvataggio del Tennessee, che ha fatto le ricerche

Augie con la torta

Il golden retriever più veccho del mondo sta celebrando il suo 20 ° compleanno – una pietra miliare davvero impressionante dato che l’aspettativa di vita media della razza è di 10-12 anni. anche se negli ultimi anni la media si è alzata, grazie alla selezione e alle cure maggiori.

August detto Augie Vive con la coppia a Oakland, nel Tennessee da 14 anni e, grazie alle loro cure, è riuscita a vivere il doppio della maggior parte dei cani della sua specie.

Secondo Goldheart (salvataggio del Tennessee), ci sono stati resoconti di golden retriever che hanno vissuto fino all’età di 17 o 18 anni, ma Augie è davvero speciale. 

Per il suo compleanno, ha festeggiato con una torta di carote per cani facendosi ritrarre con gli altri cani della coppia, Sherman, Belle e Bruce.

Anche se sicuramente sta invecchiando ed è un po ‘traballante, la coppia dice che le piacciono ancora le passeggiate quotidiane.

Riceve anche fluidi SQ due volte a settimana, prende integratori e mangia un mix speciale di asciutto e umido che ha iniziato dopo alcuni problemi renali iniziati quando aveva 14 anni.

Dopo la nascita di Augie nel 2000, è stata adottata due volte prima di trovare la sua casa “più” con gli Hetterscheidts a 14 anni. 

“Pensavano che la maggior parte delle persone non avrebbe voluto un Golden così anziano, ma non avevano idea del prossimo viaggio che avrebbero intrapreso con Augie”, ha detto il responsabile del canile.

La coppia ha anche molti altri cani e gatti e ha fatto Augie  in viaggio per camper in tutto il paese. 

Augie in Auto

“Ha vissuto così a lungo in gran parte perché ha una grande genetica, ma anche il suo proprietario, Jennifer, ha fatto un ottimo lavoro nel prendersi cura di lei e nel garantire che abbiano un buon rapporto con il veterinario di Augie”, ha scritto lo staff del salvataggio.

“Ci prendiamo cura di loro finché li abbiamo e li amiamo per sempre”, ha aggiunto Jennifer. 

Augie è speciale il destino gli ha regalato una lunga vita, e lei ha donato a noi tanto amore.

la dolce Augie

una curiosità il cane che ha vissuto più a lungo, finora conosciuto, è un Kelpie un cane Australiano di nome Maggie , è morto nel 2016 alla veneranda età di 30 anni.

Maggie

ringraziamo fonte e foto Goldheart

  
  
     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.