Emma e Maurizia compagne inseparabili



Emma é una femmina di Golden Retriever, è un cane speciale, addestrato per aprire le porte con le zampe, accendere e spegnere le luci, prendere oggetti a comando, abbaiare di fronte a un pericolo e molto altro, ma Emma non è stata addestrata a caso. La golden fa parte di un programma di Interventi assistiti.

Maurizia Picollo è un avvocatessa disabile di 45 anni e dal 29 maggio 2017 la sua vita è cambiata grazie all’incontro con Emma, dal mese successivo hanno sempre vissuto insieme, ora sono inseparabili e sono diventate “colleghe”. Maurizia lavora al 16° piano della sede della San Paolo a Torino e tutti i giorni porta con se Emma al lavoro, 

«Emma è la mia migliore amica: premurosa e dolce, ma anche testarda e permalosa quasi quanto me» afferma Maurizia.

È una grande compagna e altre ad aiutarla, gli fa conoscere un sacco di gente, durante la pausa scendono e fanno un giro insieme nei giardinetti del grande complesso, poi finito il lavoro tornano a casa insieme, ormai sono inseparabili. Maurizia è molto soddisfatta perché anche la sua azienda l’ha aiutata e supportata in questo progetto di interventi assistiti, secondo un accordo stato- regioni, che inizialmente prevedeva un supporto per i ciechi, ma la banca ha aiutato Marzia affinché si estendesse anche ai disabili motori.Il progetto funziona benissimo.fra Maurizia ed Emma ora c’è  un rapporto indissolubile che va oltre la normale assistenza, è un rapporto di Amore vero. 

  
  
     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.